Quanto costa vivere in un RV a tempo pieno?

Set 13, 2021
admin

Questo post può contenere link di affiliazione. Vedere il nostro disclaimer di affiliazione qui.

Quanto costa vivere in un RV? Siamo stati in camper per quasi sei anni e i nostri costi sono rimasti abbastanza costanti.

Scopri quanto spendiamo per l'alloggio, la benzina e altro vivendo a tempo pieno in un camper.Quando io e Heath ci siamo trasferiti nel nostro RV, non avevamo idea di quanto sarebbero costati i campeggi, quanto alta sarebbe diventata la nostra bolletta di Verizon (cioè quella che usavamo per internet), o quante migliaia di dollari di benzina avremmo pagato per visitare tutti i 50 stati in un anno (scopri le nostre esatte finanze per visitare tutti i 50 stati qui).

Ci siamo trasferiti in un RV perché volevamo viaggiare attraverso il paese per la nostra luna di miele, ma abbiamo continuato a vivere a tempo pieno in RV perché è un modo più economico e liberatorio di vivere. Infatti, più di un milione di americani vivono in camper a tempo pieno. È pazzesco!

(Se avete un milione di domande sulla vita in camper, abbiamo un libro su Amazon chiamato A Beginner’s Guide to Living in an RV. Puoi controllarlo qui su Amazon.)

Quindi quanto costa esattamente vivere in un RV? Ripartiamo da tutte le categorie principali:

Il Rig

I camper non sono economici. Beh, almeno quelli nuovi non lo sono.

Per il nostro primo camper, abbiamo comprato un Coachmen Leprechaun del 1994 su Craigslist e lo abbiamo venduto 48 stati e 22.000 miglia dopo. Dopo aver comprato e ristrutturato “Franklin” per 12K e averlo venduto per quasi 10K, abbiamo davvero speso solo $2,000 per la nostra casa per due anni. Questa è la definizione di un furto e probabilmente la ragione principale per cui consiglio vivamente di acquistare un RV usato con contanti.

Il nostro Winnebago Brave 2016 (MSRP 123K) ha richiesto un anticipo di 10K, che la vendita di Franklin ha coperto per noi. Abbiamo pagato $600 al mese per il nostro RV, che è abbastanza alto considerando quello che ho sentito da altri che hanno acquistato nuovi RV. La maggior parte delle persone che conosco che stanno finanziando i rig pagano tra $400-$600 al mese.

A photo posted by Heath Padgett (@heathpadgett) on Oct 29, 2015 at 11:32am PDT

Gas

Dopo il pagamento del camper, il gas può essere la tua più grande spesa sulla strada. È anche la spesa che puoi controllare più facilmente, viaggiando meno o percorrendo distanze più brevi.

Abbiamo una media di circa $250/mese nel nostro Winnebago + riempire la nostra auto di traino. Questo include mesi dove sono parcheggiati in un unico parco RV e non si muovono, così come i mesi dove guidiamo da qualche parte nuova ogni 3-4 giorni. Il nostro mese più costoso di gas è stato di 1200 dollari, quando abbiamo viaggiato attraverso la California quando i prezzi sono saliti a 4 dollari/gallone nel 2014. È stato terribile.

Spendiamo meno in gas ogni mese di quanto ci aspettiamo. Ora abbiamo una media di $2,000-$4,000 all’anno in gas (che è per il nostro traino auto e camper combinato). La nostra Honda ottiene 20-25 mpg e il nostro Winnebago ottiene più come 7-9 mpg. Aspettatevi qualche centinaio di dollari al mese, a seconda di quanti chilometri state percorrendo.

Vuoi risparmiare soldi sul gas? Basta rimanere in posti più a lungo e percorrere distanze più brevi! Se hai un camper diesel, puoi risparmiare sulla benzina prendendo una carta TSD Logistics. Non ne ho ancora usata una, ma i nostri amici ci giurano! Puoi anche ottenere un abbonamento al Good Sam Club per risparmiare qualche centesimo al gallone sia sul gas che sul diesel.

Quanto costa davvero vivere in un camper e viaggiare a tempo pieno? Click To Tweet

Alloggio

Spendiamo in media 400 dollari al mese per il campeggio. Sono circa 13 dollari a notte.

Siccome ho soggiornato in parchi RVs in 48 dei 50 stati (non alle Hawaii, ovviamente, e non in Nord Dakota perché non c’era una buona ragione per rimanere in Nord Dakota un minuto di più), posso dirvi che la maggior parte dei parchi RV hanno una media di 35-$50 dollari a notte. Abbiamo visto siti RV per oltre 100 dollari durante il nostro viaggio alle Florida Keys (ma il nostro sito aveva una spiaggia privata, quindi ne valeva la pena al 100%!) E mentre sto scrivendo questo paragrafo, siamo in un campeggio sul fiume con allacciamento completo per soli 25 dollari a notte, che è uno dei campeggi meglio valutati che abbia mai visto.

Per risparmiare sui costi di alloggio nei parchi RV e nei campeggi, si può sempre optare per meno allacciamenti. Quando vogliamo risparmiare un paio di dollari, scegliamo siti con solo elettricità e acqua e usiamo la stazione di scarico quando lasciamo il parco. Oppure si può usare un abbonamento RV come Passport America o Good Sam per avere grandi sconti.

Si può anche campeggiare gratuitamente, moochdock, o dry camp per risparmiare troppo.

Nessuna idea di quello che sto dicendo? Potresti apprezzare questo post: 31 RVing Terms You Should Know

*Nota: I costi di cui sopra includono i nostri costi elettrici, che sono sostenuti solo in alcuni parchi RV e tipicamente solo su soggiorni a lungo termine.

Costi di generi alimentari

Questo numero rimarrà più o meno lo stesso di quello che spendi ovunque tu stia vivendo ora. Noi spendiamo fino a 400 dollari al mese in generi alimentari per la nostra famiglia di due persone. Compriamo per lo più cibi freschi e facciamo la spesa 1-2 volte a settimana dato che lo spazio negli armadietti dei camper è limitato.

Mangiare fuori

Non mangio spesso fuori. Se fosse per Heath, mangeremmo fuori ogni giorno. Probabilmente per colazione. Lui ha un debole per i pancake e dato che io sono senza glutine, raramente abbiamo pancake in casa.

In ogni caso, abbiamo una media di circa 120 dollari al mese per mangiare fuori, che sono per lo più ristoranti e Starbucks. Dalle persone con cui ho parlato, questo è estremamente basso. Molti viaggiatori a tempo pieno sono super interessati a provare i ristoranti locali quando viaggiano, quindi ovviamente spendono molto di più nei ristoranti. Ma se ti stai trasferendo in un camper per ridimensionare, pagare i debiti o costruire ricchezza, hai il controllo di spendere il meno possibile per mangiare fuori. Se ti stai trasferendo in un camper perché vuoi vivere l’esperienza completa di tutti i luoghi che visiti, lascerai cadere qualche centinaio di euro per mangiare fuori ogni mese. È una tua scelta.

Telefono &Internet

Paghiamo circa $300/mese in totale per dati illimitati sui nostri due telefoni (attraverso Verizon) e sul nostro hot spot (attraverso un piano AT&T fuori mercato).

Se hai intenzione di lavorare in viaggio, non puoi pensare di “usare solo il wifi del parco camper” per fare qualcosa. Sono notoriamente lenti o inesistenti. Non è possibile RV a tempo pieno senza acquistare un hotspot che non sia il tuo telefono. Puoi anche comprare booster wifi e altri prodotti tecnologici per rendere un segnale “meh” abbastanza forte da usare per il lavoro.

Manutenzione

Sempre, sempre, sempre aspettarsi di incorrere in spese di manutenzione ogni mese. Aspettarsi di pagare ogni mese per la manutenzione vi risparmierà molti mal di testa e nodi allo stomaco quando inevitabilmente si romperà, scoppierà una gomma, si frantumerà una pastiglia dei freni, o si avrà una perdita di propano – tutte cose che ci sono successe. Avrete bisogno di cambiare l’olio e ricaricare il propano regolarmente comunque, quindi è meglio contare solo questo come una spesa garantita.

La nostra manutenzione più grande si è verificato quando la nostra pompa del carburante ha dato fuori appena a sud del Grand Canyon. Abbiamo pagato 600 dollari per sostituirla e tornare sulla strada. Probabilmente siamo abbastanza fortunati che la nostra più grande spesa di manutenzione sia stata così bassa, ma la prenderò!

In genere spendiamo circa 1.500 dollari di manutenzione all’anno. Sulla base della nostra esperienza, metterei a bilancio 100 dollari al mese per questo in modo da essere preparati quando sorgono problemi più grandi.

Assicurazione camper

Questa cifra può variare notevolmente a seconda del tuo impianto. Gli impianti più belli come i camper diesel saranno più costosi. Per il nostro RV Coachmen del 1994, abbiamo pagato tra i 700 e gli 800 dollari all’anno per l’assicurazione RV. Per il nostro Winnebago Brave del 2016, abbiamo pagato poco meno di 2000 dollari all’anno per l’assicurazione RV. E per la cronaca, mio marito è il tipo che è al telefono con l’agente di assicurazione sempre dicendo: “Oh sì, voglio che sia coperto. Un extra di 200 dollari? Certo, nessun problema!” Siamo ridicolmente sovra-assicurati, ne sono sicura.

La nostra assicurazione auto è più vicina ai 500 dollari all’anno, dato che paghiamo il pacchetto più basso possibile e abbiamo una vecchia auto. Inoltre, la nostra assicurazione RV dovrebbe coprire anche il nostro carro attrezzi in caso di incidente. Dico “dovrebbe” dal momento che le compagnie di assicurazione hanno una reputazione terribile per dirti cose che non sono vere.

Abbiamo trovato la nostra assicurazione auto + RV attraverso Good Sam, che ci ha collegato con National General e Allied, rispettivamente.

Pro Tip: Anche se non assicurate il vostro RV attraverso Good Sam, dovreste fare un salto per il loro servizio di assistenza stradale. Sono 80 dollari all’anno e ne vale la pena. Inoltre, se non possono raggiungerti in tempo per l’assistenza stradale, pagheranno per chiunque finisca per venire a salvarti dal lato dell’interstatale. Dopo aver avuto un pneumatico scoppiato fuori di Coalinga, California, sono un grande fan del servizio stradale di Good Sam. La sostituzione del pneumatico del nostro carrello ci ha fatto pagare 150 dollari, che Good Sam ci ha prontamente rimborsato. Sono un grande fan di qualsiasi servizio che si ripaga da solo. (PS Non mi pagano per dire cose carine su di loro)

Assicurazione sanitaria

Non posso darvi una stima dei costi dell’assicurazione sanitaria. Cambia troppo rapidamente! Ma paghiamo circa 250 dollari al mese.

Per una spiegazione completa dell’assicurazione sanitaria per i camperisti e le nostre esperienze sulla strada, guardate questo post.

Queste saranno tutte le tue grandi spese. Ci sono sempre altre spese casuali: Spotify, Netflix, tasse, imposte, film, libri, vestiti, ecc.

Così vediamo, per due persone che vivono a tempo pieno in un RV, che ti dà una ripartizione mensile di che sembra questo:

• Il Rig: $600 (o meno!)
  • Manutenzione: $100
  • Assicurazione camper: $2000 per l’anno, o circa $150 al mese
  • Assicurazione sanitaria: $250

Questo porta a $2.500 al mese, vivendo comodamente. Nel nostro impianto del ’94, abbiamo pagato fino a 1.400 dollari al mese. Quando il gas costava $4/gallone e abbiamo passato due settimane in California, abbiamo speso più di $4.000.

Questi numeri sono tutte approssimazioni basate sui nostri anni di esperienza. Ogni RVer è diverso, ma se stai pensando di iniziare il full-timing in futuro, tieni a mente questi numeri mentre fai il budget.

Se ti è piaciuto questo post, potrebbe piacerti anche: