Il mio perfetto guardaroba a capsule da 10 pezzi: Testato sulla mia vacanza italiana (virtuale)

Lug 31, 2021
admin
Capsula armadio da 10 pezzi

Questo post contiene link di affiliazione. Se fai un acquisto usando questi link, riceveremo una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Aiuta a mantenere questo sito in funzione – grazie!

Questo articolo ospite del guardaroba capsula è stato presentato da Keri Thiel dopo aver ricevuto un sacco di feedback nella nostra comunità HPLWorld.

Mio marito ed io stavamo progettando una vacanza di 12 giorni in Italia nelle ultime due settimane di aprile per celebrare il nostro 10° anniversario.

Dopo essermi imbattuta in “Ultralight Packing List: I Traveled for 3 Weeks with a 12L Handbag” articolo un paio di anni fa, sono stato su un viaggio di imballaggio minimalista da allora e stavo progettando di fare questo viaggio con solo il mio zaino Osprey Mira 34 e una piccola borsa.

Durante il viaggio avremmo fatto solo attività turistiche (il tempo oscilla tra i 60 e i 70 F in questo periodo dell’anno), quindi ho pianificato il mio guardaroba di conseguenza.

Ma quando la pandemia ha travolto l’Italia, ho capito che questa vacanza da sogno non sarebbe stata possibile. Circa un mese prima, abbiamo finito per annullare il viaggio.

Ero così delusa dal fatto che non fossimo in grado di andare, ma ero anche delusa dal fatto che non sarei stata in grado di mettere in pratica tutto il mio duro lavoro e la pianificazione del perfetto guardaroba capsula da 10 pezzi.

La mia fuga italiana virtuale

keri thiel e marito in partenza per la vacanza virtuale
Tutti pronti e in partenza per la nostra vacanza virtuale.

Forse è stato il fatto che stavo impazzendo per la quarantena (ero a casa da circa 4 settimane), ma il giorno prima della partenza ho deciso di fare le valigie come se stessi partendo per il viaggio.

Volevo vedere se riuscivo a far entrare tutto nello zaino che avevo previsto di portare.

Mio marito entrò nella nostra stanza e mi trovò a fare i bagagli e mi chiese cosa stessi facendo. L’ho guardato seriamente e gli ho detto: “Sto facendo le valigie per la nostra vacanza di domani”. Naturalmente ha pensato che avessi perso la testa. Non sapeva cosa avevo in serbo…

Il giorno dopo mi sono messa il mio vestito da viaggio e gli ho detto che stavamo “andando in Italia” e ho esposto il mio piano. Stavamo andando in una vacanza virtuale. Avrei indossato solo ciò che avevo intenzione di portare con me durante il viaggio, guardando le previsioni del tempo per le nostre destinazioni ogni giorno e vestendomi di conseguenza.

Avremmo anche cercato le escursioni e gli hotel che avremmo goduto ogni giorno e trovato tour virtuali dei luoghi se possibile. Lui ha accettato con riluttanza di stare al gioco.

Cercando qualche tour virtuale di viaggio?

Viator ha diverse esperienze di tour virtuali sul loro sito che possono aiutarti a esplorare tutto, da Berlino a Kyoto alla storia infestata di Londra.

Ho condiviso il mio viaggio su Facebook

Ogni giorno ho fatto scattare una foto a uno dei miei ragazzi mentre immaginavo cosa avremmo fatto se fossimo stati lì di persona.

Sono stato completamente spazzato via da quanto gli altri si siano divertiti con la mia vacanza virtuale! Gli amici hanno postato tonnellate di commenti dicendo quanto stavano apprezzando i miei post giornalieri. Quando mi vedevano fuori, i vicini mi chiedevano: “Dove vai oggi in Italia?”

Un caro amico ha persino fatto un viaggio speciale a casa mia per consegnarci del Limoncello fatto in casa! E’ stato fantastico, e consiglio vivamente di pianificare una vacanza virtuale se ti manca viaggiare.

Il mio perfetto guardaroba a capsule da 10 pezzi

Pezzi minimi del guardaroba a capsule da viaggio.
I pezzi minimi del guardaroba da viaggio di Keri.
  • 2 strati superiori – per il calore nei giorni freddi e per espandere le opzioni di outfit
    • cardigan grigio carbone di le Verde
    • cardigan crema di cabi
  • 1 capo di abbigliamento convertibile – per varietà
    • Cardi Chrysalis nero di Encircled
  • 4 camicie – in un misto di maniche a ¾ e canottiere per variare le temperature
    • Te nera di cabi
    • Te marrone di Dress Barn
    • fiore-canotta a fantasia di Banana Republic
    • canotta bianca di Banana Republic
  • 3 slip – che sapevo che mi sarebbero stati comodi
    • jeans bianchi di Lee
    • neri con fantasia bianca di Lisette
    • pantaloni color vino di Old Navy

Accessori:

• 1 sciarpa – sciarpa infinity a motivi floreali da Target
  • 2 collane – 1 comprata durante la vacanza virtuale
  • 2 paia di scarpe – Sketchers nere slip-on; silver weave pattern by bernie mev

My Daily Outfits & Itinerario

Le didascalie per ognuno degli outfit qui sotto sono tratte direttamente dai miei post su Facebook (con alcune piccole modifiche) così potete vedere come si è svolto il viaggio.

Giorno 1: Volo notturno

Il primo giorno di viaggio
Giorno 1 – Outfit da viaggio

Il mio outfit da viaggio – jeans bianchi, maglietta nera, cardigan grigio antracite; Chrysalis Cardi nero indossato come sciarpa infinity per tenermi calda durante il viaggio notturno.

Giorno 2: da Roma a Sorrento

Giorno 2: outfit da capsule wardrobe più giacca antipioggia
Giorno 2: outfit da capsule wardrobe, più giacca antipioggia!

Avremmo dovuto atterrare a Roma oggi e prendere il treno per Sorrento. Ci sono circa 60 gradi e piove. Bleah. Meno male che avevo spazio per mettere in valigia una giacca antipioggia!

Giorno 3: Sorrento

Obito del terzo giorno del mio guardaroba capsula
Obito del terzo giorno del mio guardaroba capsula di viaggio.

Sotto gli anni ’60 e con la pioggia a Sorrento ci vogliono strati! Sono sicura che il mio impermeabile sarebbe stato utile anche oggi.

Giorno 4: Isola di Capri

Obito giorno 4 - pioggia e Isola di Capri
Obito giorno 4 – pioggia e Isola di Capri.

Bene… pioggia nelle previsioni anche oggi per la Costiera Amalfitana. Avevamo in programma un tour in barca per esplorare l’isola di Capri per la giornata. Sarebbe stato davvero interessante se fossimo andati, o se avessero annullato.

Oggi, sto indossando il mio Chrysalis Cardi di Encircled come cardigan. Sarebbe stato perfetto per togliere il freddo per i piovosi 60 gradi.

Giorno 5: da Pompei a Firenze

Obito da guardaroba capsula giorno 5
Obito da guardaroba capsula giorno 5 per Pompei a Firenze.

Finalmente niente pioggia nelle previsioni! Avremmo fatto i bagagli e detto addio alla bellissima Costiera Amalfitana e addio alla pioggia!

L’itinerario di oggi includeva un tour di Pompei al mattino (ero così eccitata per questo!) e poi un viaggio in treno per Firenze dopo pranzo. Avevamo prenotato un Airbnb carino per i nostri 4 giorni a Firenze; sarebbe stato divertente vivere un po’ come un locale. Inoltre, ci siamo assicurati di prenotarne uno con una lavatrice/asciugatrice in modo da poter fare il bucato a metà del viaggio.

Le previsioni sono sole e alti 60/bassi 70, quindi avrei potuto godermi questo divertente top senza maniche.

Giorno 6: Firenze

Giorno 6 ensemble del guardaroba per Firenze

Un’altra splendida giornata prevista a Firenze. Mio marito ed io avevamo programmato una giornata per visitare tutte le bellezze e la storia che Firenze ha da offrire.

Oggi indosso la mia “sciarpa delle meraviglie” (come mia suocera ha soprannominato il Chrysalis Cardi) come una gonna lunga, abbinata ad un ventilato top senza maniche Banana Republic. Le mie Sketchers nere sono nascoste sotto la gonna.

Giorno 7: Tour delle cantine toscane

Giorno 6 Tour delle cantine toscane

Oggi sarebbe stato senza dubbio il momento clou del nostro viaggio in Italia. Abbiamo prenotato un tour privato delle cantine toscane con una guida raccomandata da Rick Steves. Quando immagino una vacanza italiana, le immagini di sorseggiare vino e vagare tra i vigneti è ciò che mi viene in mente. Io e mio marito non siamo mai stati in una cantina insieme, quindi questo sarebbe stato molto speciale per noi.

Oggi è stata un’altra bella giornata – metà anni 70 e sole. Avrei indossato la mia “sciarpa delle meraviglie” come un vestito. E’ difficile da vedere nella foto, ma amo il modo in cui il vestito si drappeggia davanti e dietro. È super carino e davvero comodo.

E, per quelli di voi che stanno guardando da vicino, no, quello nel mio bicchiere non è vino. Adoro un buon bicchiere di vino, ma le 9:00 del mattino è un po’ presto per stappare una bottiglia, anche per me.

Giorno 8: Firenze

Giorno 8: outfit da capsule wardrobe

Avevamo in programma un altro giorno di visite turistiche a Firenze. Il tempo era di 70 anni e soleggiato, quindi sarebbe stato il tempo perfetto per smaltire tutto il vino del tour delle cantine di ieri.

Giorno 9: Dalla Toscana a Roma

Giorno 9 - abbigliamento da capsule di viaggio per tour delle cantine e Roma
Giorno 9 – abbigliamento da capsule di viaggio per tour delle cantine e Roma

Mio marito ed io non ci saremmo accontentati di un solo tour delle cantine toscane, così ne abbiamo prenotato un secondo per mezza giornata oggi con un piccolo gruppo. Il tempo era di nuovo perfetto. Penso che la pioggia all’inizio del nostro viaggio ci avrebbe reso molto grati per questi ultimi giorni di gloria a Firenze. Questo pomeriggio sarebbe stato un viaggio in treno per Roma, dove abbiamo pianificato di trascorrere il resto del nostro viaggio.

Giorno 10: Roma

Giorno 10 esplorando Roma

Un giorno intero esplorando l’antica città di Roma! Avevamo così tanti posti sulla nostra lista da esplorare che sarebbe stato incredibile. Un po’ di pioggia e possibili temporali nelle previsioni per oggi, quindi probabilmente avremmo cercato i musei e altre attività al chiuso.

Avere questa prova della mia capsula di viaggio è stato un grande esercizio e consiglio vivamente di provarla se la state considerando. Mi sono resa conto che avrei dovuto mettere in valigia qualche collana in più per avere una maggiore varietà. Ho deciso di comprare una nuova collana durante la mia “vacanza virtuale” solo per poter indossare questa oggi! Ehi, è il mio finto viaggio, quindi posso immaginare tutto quello che voglio!

Giorno 11: Roma

Giorno 11 - outfit per esplorare Roma
Giorno 11 – outfit per esplorare Roma

Mio marito ed io ci saremmo goduti un altro giorno intero per esplorare tutto quello che Roma ha da offrire. Mi aspetto che a questo punto del viaggio, saremmo stati abbastanza stanchi, quindi immagino una giornata pigra di vagabondaggio e semplicemente lasciando che il giorno ci porti ovunque. Chissà quale bella e inaspettata avventura avremmo potuto avere!

Saremmo stati piacevolmente sorpresi dal tempo di oggi. Avevano parlato di un 40% di possibilità di temporali per tutto il pomeriggio già ieri sera, quando ho controllato le previsioni. Quando mi sono svegliato questa mattina (già alle 2:00 PM a Roma) c’era il sole e la temperatura di 60 gradi. Tempo perfetto per passare la giornata in giro per le strade.

Giorno 12: Roma

outfit da viaggio con guardaroba minimal
Giorno 12 – outfit dell’ultimo giorno

Oggi sarebbe stato il nostro ultimo giorno in Italia. Un’ultima giornata in giro per Roma, per ammirarne le meraviglie e la storia.

Giorno 13: Giorno di viaggio

Obito da giorno di viaggio verso casa
Obito da giorno di viaggio verso casa!

Questa è una foto bonus di quello che sarebbe stato il mio abito da viaggio verso casa con i jeans bianchi e il Chrysalis Cardi acconciato come un mantello. Ho freddo sugli aerei, quindi la mantella sarebbe stata perfetta per coccolarmi durante un lungo volo di ritorno negli Stati Uniti.

Cosa farei diversamente

Oltre ad essere molto divertente e un ottimo diversivo durante la vita di isolamento, fare un test drive del mio “perfetto” guardaroba capsula ha dimostrato che non era così perfetto come pensavo.

Tutto sommato, sono stata entusiasta della varietà di abiti che sono stata in grado di mettere insieme dai 10 pezzi, e non ho mai sentito come se stessi indossando la stessa cosa più e più volte. Fare questa prova generale del mio guardaroba scelto mi ha davvero aiutato a capire cosa avrebbe funzionato e cosa no.

Per il mio vero viaggio, quando sarà:

1. Metterò in valigia almeno un’altra sciarpa (le sciarpe sono super versatili!) e probabilmente un paio di collane. Accessori come questi non occupano spazio ma possono davvero cambiare l’atmosfera di un outfit.
  2. Metterò in valigia anche un paio di sandali comodi, qualcosa con cui posso camminare ma anche vestirmi se andiamo a una bella cena.
  3. Non ero molto entusiasta di indossare la camicia abbronzata, quindi la cambierò per il vero viaggio.
  4. Infine, mi piacevano i pantaloni bianchi per un’opzione di colore, ma non mi piaceva come mi stavano i jeans larghi (è incredibile come i vestiti sembrano diversi su di te in una foto contro uno specchio!) Quindi probabilmente troverò un nuovo paio di pantaloni bianchi che mi stiano meglio.

Cosa ne pensi del guardaroba capsula di Keri e della sua fuga virtuale in Italia? Pianificherai la tua fuga virtuale?

Circa l’autore: Nella vita normale, Keri viaggia regolarmente in tutti gli Stati Uniti per il suo lavoro. Negli ultimi anni, ha intrapreso un percorso di imballaggio minimalista e ora prova un grande piacere nell’essere in grado di mettere in valigia tutto ciò di cui ha bisogno solo in uno zaino.

Puntali sulle tue tavole preferite