I migliori posti per vedere la fauna nel Parco Nazionale di Yellowstone (e cose da fare)

Lug 10, 2021
admin

Siamo tornati al Parco Nazionale di Yellowstone la scorsa estate perché amo la fauna, tuttavia, ho alcune opinioni sulle cose generali da fare.

La mia esperienza di Yellowstone è molto simile a Bali. Ricevo persone che dicono di non aver amato Yellowstone e mi informo rapidamente su dove sono andati solo per scoprire che eravamo alle estremità opposte del parco.

Da un lato del parco, è come andare a Disney World, con folle di persone su piccole passerelle. Dall’altro lato, è quanto di più vicino si possa avere a un safari negli Stati Uniti.

In questo post, ho intenzione di mappare tutti i punti che ho salvato dalle mie ricerche ed esperienze. Mostrerò esattamente dove ho visto lupi per due viaggi di fila, orsi, coyote, alci, alci, dove mi piace camminare, dove evito, e dove mi piace stare.

Passerò per ultimo dove consiglio di stare, perché a quel punto dovrebbe essere ovvio quali aree mi piacciono.

Mappa di dove vedere la fauna selvatica, cose da fare e dove alloggiare nel Parco Nazionale di Yellowstone:

I migliori posti per vedere la fauna selvatica a Yellowstone NP

Prima di tutto, ecco le pagine di quello che vedrete.

Consigli veloci:

• Se volete vedere lupi o uccelli, dovete portare il binocolo. I veri fanatici dei lupi portano i cannocchiali.
  • Non avvicinatevi alla fauna selvatica, specialmente bisonti, alci e orsi grizzly.
  • A quanto pare dovreste camminare con lo spray per gli orsi se avete intenzione di uscire nella natura selvaggia. Io personalmente non ce l’ho e ho visto un sacco di orsi (più a Glacier) – ho persino avuto una mamma e un cucciolo che mi giravano intorno a Yellowstone, e sono ancora vivo.
    • Quindi se non hai lo spray, sappi che non dovresti correre. Non avvicinarti agli orsi, specialmente ai cuccioli.
  • Se ti piace la fauna selvatica, vai a Lamar Valley ogni giorno.

1) Lamar Valley

Questo è il mio posto preferito a Yellowstone, di gran lunga.

Devi fare un giro prima del tramonto (o dell’alba) attraverso la valle, e se stai vicino, puoi farlo ogni giorno.

Qui ci sono 8 video del perché (scorrere per vedere tutti gli 8 video – o cliccare qui per vedere su Instagram):

Vedi questo post su Instagram

A post shared by Drew / TravelisFree (@travelisfree) on Jun 5, 2019 alle 11:50am PDT

Tutti gli 8 video sono a Lamar o nelle vicinanze. Alcuni sono sulla guida da Canyon Village vicino a Tower Junction, in quanto Grizzly sono più comunemente visti scendere dalle piste la sera, come scendere da Mt Washburn (o Lamar & Hayden Valley).

Questo non include i lupi che ho visto in entrambi i viaggi!

L’avvistamento degli orsi richiede un po ‘di fortuna ma sono qui intorno!

Le alci le vedrai alla fine se sei nella metà settentrionale di Yellowstone.

I bisonti sono comuni come l’erba nella Lamar Valley.

I cervi e i pronghorn sono in tutto il parco.

I lupi – per vedere i lupi devi prenderli mentre escono dai boschi per cacciare la sera. Basta guidare verso est nella Lamar Valley al tramonto finché non vedi un gruppo di persone con cannocchiali e binocoli

Tuttavia, ti garantisco che se passi abbastanza tempo a Lamar li vedrai tutti, e per i lupi ci vuole un po’ di fortuna, ma se chiedi in giro e/o fai il giro cercando quelli che sanno già dove sono usciti, aumenterai le tue probabilità. Ma avrai sicuramente bisogno di un binocolo per vederli.

Per me, vedere i lupi uscire è stato il momento clou del mio viaggio. Erano un mix di lupi grigi e neri.

2) Hayden Valley

Questo è l’altro posto che è grande per vedere la fauna selvatica a Yellowstone.

Vedrai certamente il Bisonte e gli altri mammiferi comuni. Tuttavia, apparentemente la gente ha visto anche i lupi qui. Io non ho avuto questa fortuna, ma di solito passo più tempo a Lamar. Tuttavia, il vantaggio di Hayden Valley è che è più centrale.

Questo è anche il luogo dove si può vedere l’orso.

3) Andare da Canyon Village a Tower Junction

In realtà, stavo davvero andando da Hayden Valley a Lamar Valley, ma sto cercando di restringere la zona all’attraversamento della montagna…

Qui è dove ho visto un Grizzly la mia prima volta e dove si trova il video dell’orso nero, e lasciando Canyon Village è dove si trova il video del coyote (sopra).

4) Blacktail Deer Plateau

Il secondo video dell’orso nero proviene da una zona sulla strada che va da Lamar Valley a Blacktail Deer Plateau, vicino a tower junction. Quindi è un buon posto da raggiungere e frequentare.

E poi è anche dove abbiamo fatto un’escursione fuori sentiero fino a uno stagno (anche nel video di instagram).

Questa zona è interessante perché è stata un po’ meno visitata. Siamo usciti e abbiamo camminato fino a uno stagno che abbiamo identificato sulla mappa (che non era esattamente facile), e quando siamo arrivati lassù, abbiamo visto un sentito dire di alci.

Abbiamo anche trovato corna giganti (anche se la foto non mostra bene le dimensioni):

5) Altri punti per la fauna selvatica specifica

• Alci: prendere la 89 a sud da Mammoth Springs. Purtroppo questa strada era in costruzione la scorsa estate. Non ho avuto fortuna, ma sembra un territorio di alci e da quello che mi è stato detto, quello è uno dei posti migliori per vederle. (Oppure aspetta il mio post sul Glacier National Park).
  • Capra: Se continui ad andare verso est oltre la Lamar Valley arrivi in una zona super panoramica dove diventa più montagnosa. Questa zona è bellissima e un ottimo posto per fare escursioni, sia all’entrata est che all’entrata ovest “Cooke City-Silver Gate”.
  • Pecora: Nell’estremo sud-est c’è la zona di “Whiskey Basin”.
  • Gatti – puma, lince e lince rossa – questi sono molto rari. Se vedi un puma, ti consiglio di comprare anche un biglietto della lotteria. La maggior parte sta in zone molto montuose, come il lato est del parco. Ma non vale la pena cercarli, IMO.

Le altre cose da fare a Yellowstone

Due pensieri prima di dare la mia lista…

In primo luogo, ci sono tonnellate e tonnellate di sorgenti calde e geyser nel parco. Sto dando la mia opinione su cosa fare con i siti principali e come evitare la folla e le viste migliori.

Secondo, tutto in questa prima lista è un punto popolare che significa un sacco di folla. Ma penso che questi posti ne valgano la pena e parte della ragione per cui mi piacciono è che la folla si dirada.

Inoltre, la ragione per cui c’è così tanta folla è che il posto è pieno di miracoli della natura. È davvero pazzesco.

Tuttavia, il mio pregiudizio è diverso da quello di molte persone. Posso passare un’ora a guardare i geyser e le sorgenti calde, e potrei passare una settimana a guardare la fauna e a fare escursioni. Quindi calibra le mie raccomandazioni in base ai tuoi gusti.

1) Yellowstone Falls

Questa è una bellissima zona al centro del parco, e mentre la folla è ancora lì, le escursioni sono ancora interessanti, solo perché stai camminando lungo un canyon con cascate giganti.

Inoltre, la mia prima escursione lì, un ranger del parco ci fermò e ci fece notare un falco che aveva fatto un nido. Per qualche ragione questo sembra essere un punto caldo per il bird-watching.

2) Escursione dall’Old Faithful

Il centro visitatori è proprio accanto all’Old Faithful ed è lì che si trova tutta la folla, ma il geyser Old Faithful è una dozzina in questa zona. È solo quello in programma.

Tuttavia, parti da lì e percorri la passerella lungo il fiume e vedrai una dozzina di altri geyser e piscine calde che sono ancora meglio ma senza la folla. E l’esperienza di camminare sopra decine di geyser è certamente un’esperienza unica.

3) Grand Prismatic Spring Overlook Hike

Ecco l’ironia delle grandi sorgenti calde popolari. Sì, l’escursione di affaccio è di ~5 miglia in totale, invece di poter parcheggiare istantaneamente proprio accanto alla sorgente calda. Tuttavia, abbiamo dovuto parcheggiare più di un miglio di distanza.

Allora, eravamo sulla passerella più affollata che abbiamo sperimentato nel parco.

Allora, si scopre che è un’esperienza meno panoramica dal livello degli occhi.

4) Mammoth Hot Springs

Questa è la mia preferita delle sorgenti calde ed è una graziosa, piccola città turistica con alci semi-addomesticati.

E potresti anche andare a visitarla perché il viaggio verso sud è quello in cui parlo dell’avvistamento delle alci, e tutto ciò che si trova ad est è incredibile, il miglior scenario e la migliore osservazione della fauna selvatica.

5) Cascade Canyon Trail, Grand Teton National Park

Sì, è un altro parco nazionale, ma molto vicino e la maggior parte delle persone passa proprio da Jackson Hole.

È una lunga camminata. 9 miglia se si prende la barca attraverso il lago, e 3 miglia in più se si cammina intorno al lago.

La maggior parte è un’escursione su per le cascate per arrivare alla valle tra i picchi, e quella parte è incredibile.

Più lontano si va meglio è. Migliora con il tempo, naturalmente è un po’ in salita all’inizio e una lunga camminata, quindi pianifica di conseguenza.

Per tua informazione, l’acqua è gelida, anche in estate. 😀

Dove alloggiare nel Parco Nazionale di Yellowstone

Guarda le strutture del campeggio qui.

Personalmente voglio accamparmi in posti con docce. Il mio preferito era Canyon Campground perché era così centrale (in base alla mia mappa della fauna selvatica di cui sopra). Comunque anche il Madison Campground non era male e ho potuto sentire un gruppo di coyote urlare di notte e ho visto molti alci nel campeggio.

Tuttavia, penso che il miglior posto dove stare sarebbe il Roosevelt Lodge. Personalmente, voglio uscire ogni notte e vedere la fauna selvatica nella Lamar Valley (o più a est sulla strada per le montagne), voglio andare a ovest al Blacktail Deer Plateau, e voglio attraversare il monte Washburn.

Sapete che molte di queste cabine e lodge che si trovano effettivamente nei parchi nazionali sono un po’ più semplici. Ma la possibilità di svegliarsi con una vista ne vale la pena. Non sono male – i letti sono comodi e più puliti di un Super 8! – Sono solo più elementari delle camere d’albergo dello stesso prezzo.

Tuttavia, il Canyon Lodge è ancora più centrale.